INVERNO

Attività e sport invernali in Valle d'Aosta

Il DADA HOTEL di Morgex è in posizione strategica per visitare tutta la regione.
A pochi chilometri dai principali comprensori sciistici e pochi minuti da Terme di Pré e Skyway.

COURMAYEUR

Paese di montagna ai piedi del Monte Bianco, la montagna più alta d’Europa.
È il comune più occidentale della regione Valle d’Aosta, e il secondo per estensione. È inoltre l’unico comune d’Italia a confinare sia con la Francia sia con la Svizzera.
Tramite il traforo del Monte Bianco, un tunnel di 11km è collegato direttamente coi “cugini” di Chamonix.
Comune molto attivo in inverno con uno dei comprensori sciistici più importanti d’Europa, Courmayeur è bella anche d’estate con le sue passeggiate e i rifugi di varie difficoltà.

IMPARA A SCIARE

Il comprensorio è raggiungibile grazie a funivie, situate nel capoluogo (funivia Courmayeur), ad Entrèves (funivia Val Veny) ed a una telecabina che parte dalla frazione di Dolonne (telecabina Dolonne).

Comprensorio di Courmayeur: 100 km tra pista battuta e fuoripista
Numero piste: 33 di cui: 11 blu – 17 rosse – 5 nere
Impianti di risalita: 4 funivie – 2 telecabine – 8 seggiovie – 3 sciovie.

Per gli amanti del free ride, sono raggiungibili, nella parte alta del comprensorio, dei favolosi itinerari fuori pista con vista sul Monte Bianco.

SKYWAY

Prova Skyway, la moderna funivia che ti permette di salire in cielo e godere di un panorama mozzafiato.
È un’esperienza unica e molti la rifanno. Una funivia per arrivare a 3.466 metri

Ovviamente consigliamo di prenotare la visita, per assicurarsi l’orario di salita. Ti informiamo che tutti i biglietti in corso di validità SARANNO VALIDI fino a novembre 2021

TERME DI PRÉ

Quando nevica, l’atmosfera è unica.

Biosaune, saune chalet, saune alle essenze di montagna, vasche sensoriali,zone relax e panorama mozzafiato completano un’esperienza unica ai piedi del Monte Bianco, vicino all’Orrido di Pré-Saint-Didier e tra le mura dell’Ancient Casino.

Acque calde che sgorgano dal cuore della montagna. Grazie alla presenza di ferro, le acque termali rendono la pelle morbida e facilitano la circolazione ed i movimenti muscolari. 

SCI DI FONDO IN VAL FERRET

È una delle più spettacolari vallate della Valle D’Aosta, lunga 20km. In estate è il luogo ideale per vedere la catena del Monte Bianco, fare passeggiate e trekking, giocare a golf o avventurarsi in mountain bike.

In inverno diventa una pista di fondo dal panorama unico. Per i più esperti è anche il luogo di partenza o di passaggio per alcuni trail alte vie.